Visualizzazioni totali

venerdì 11 marzo 2011

The grapes of wrath


"Qualcosa si può fare, per trovare una soluzione, per risolvere il problema, per scoprire che cos'è che non va, e se c'è un modo per mettere daccordo gli uomini. Perchè non deve essere una cosa impossibile, ci deve essere una soluzione..ma forse, come diceva Casy, uno non ha un'anima per se solo ma un pezzetto di una grande anima che è la grande anima di tutta l'umanità...quindi non importa, perchè io non potrò mai morire. Io sarò dovunque, dovunque sia un uomo. Dovunque ci sia un uomo che soffre e combatte per la vita, io sarò là; dovunque ci sia un uomo che lavora per i suoi figli, io sarò là; dovunque il genere umano si sforzi di elevarsi, coi ricchi e coi poveri, in questa comune aspirazione di continuo miglioramento, e dove una famiglia mangerà le frutta di un nuovo frutteto o andrà a occupare la casa nuova, là mi troverai."     Tom Joad in Furore , John Steinbeck

Nessun commento:

Posta un commento